L'Azienda News ed Eventi Galleria di foto I nostri vini Roncagnolo Sant'Evasio Signorino Sostenibilità Listino Prezzi Contatti Links Amici Dove Siamo Area Riservata
Signorino 2010
Denominazione Il Sauvignon è un uvaggio coltivato in quasi tutte le regioni d’Italia. Proviene dalla regione di Bordeaux, dove concorre a formare alcuni dei migliori vini bianchi (Sauternes, Sancerre). Per questo motivo, Morabella non ha scelto un nome collegato al territorio, ma allo stato civile del proprietario della tenuta. Il nome della località topografica dove sorge il vigneto di Sauvignon Blanc è Morabella.   
Caratteristiche organolettiche Il Sauvignon è un'uva dall'aroma penetrante che ne consente l'immediato riconoscimento. Fra i sentori tipici: uva spina, ortiche e muschio. In bocca si presenta secco, leggermente salato e con un’ottima persistenza del retrogusto.  
Accostamenti Signorino deve essere servito fresco (ma non ghiacciato: la temperatura ideale è intorno ai 10°). E’ un vino ideale come aperitivo, ma è adatto a tutte le pietanze leggere, specialmente piatti a base di pesce e formaggi.  
Durata Le uve raccolte a piena maturità e le caratteristiche del terreno consentono a questo vino di assaporare la freschezza, i profumi floreali e la sua sapida struttura nei 3 anni. In ambiente adatto alla conservazione, se ne possono cogliere gradevoli sentori di maturità anche oltre i 5 anni.  
Riconoscimenti La Vendemmia del 2010 ha ricevuto la medaglia d'argento della prestigiosa guida dei vini Gilbert & Gaillard
per saperne di più cliccare qui
Agricola Morabella - Via Cereseto, 2 - 15030 Sala Monferrato (AL) - P.Iva/C.F. 02197070069
sito realizzato da Cybermatic S.n.c.